Lancio Apple 2-4 Marzo 2026
Apple ha presentato numerose novità a inizio marzo 2026. Ecco un riepilogo per chi segue i prodotti dell’ecosistema Apple e per chi è interessato ad assistenza e riparazione a Roma.
iPad Air con chip M4
Il nuovo iPad Air è alimentato dal chip M4: fino al 30% più veloce del modello M3 e fino a 2,3x più rapido rispetto all’ iPad Air con M1. Disponibile in 11″ (da 599€) e 13″ (da 799€), con Wi-Fi 7, 12GB di memoria unificata, Neural Engine potenziato per l’AI e chip N1/C1X per connettività. Preordini dal 4 marzo, disponibilità dall’11 marzo 2026.
iPhone 17e e MagSafe su tutta la gamma
Con l’iPhone 17e e gli altri modelli della linea, Apple introduce MagSafe su tutti gli iPhone. Nuovi iPad con Apple Intelligence e un MacBook economico con chip A18 Pro sotto i 999$.
Siri e Google Gemini
In arrivo con macOS 26.4 e iOS 26.4 (marzo/aprile): Siri potenziato con Google Gemini per conversazioni naturali, compiti in più passaggi e integrazione tra app.
Assistenza e riparazione a Roma
Genius Lab – Centro Assistenza Apple Roma (ex Avatec) segue da anni MacBook, iMac, iPhone, iPad e Apple Watch. Per riparazioni, ricambi originali o consigli sugli aggiornamenti: contattaci su WhatsApp o passa in negozio in Viale Somalia 246.